TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE CIVILE – FONDO AGGIUNTIVO

In merito alla nostra richiesta di informazioni relativa ai 21 milioni per l’anno 2017, per il fondo integrativo aggiuntivo del personale civile della difesa, pubblichiamo la risposta pervenuta dal Gabinetto del Ministro per conto dell’On. Rossi a firma del Vice Capo di Gabinetto Dott.ssa Fava.

 

La Federazione Intesa FP Difesa, ricorda bene quanto comunicato dal Sottosegretario Rossi nella riunione del 5 luglio e proprio a fronte di quella comunicazione, dopo circa 3 mesi, ha ritenuto opportuno chiedere notizie sullo stato di avanzamento e relativa tempistica di pagamento di tali risorse per l’anno 2017.

Osserviamo nel merito che lo schema di norma per l’istituzione del suddetto fondo integrativo, come è noto, dovrà essere inserito nella prossima legge di bilancio che inizia il suo iter come “Disegno di Legge di Bilancio” contenente la manovra triennale (2018 – 2020) di finanza pubblica.

Tale Disegno di Legge dovrà essere approvato dalle Camere entro il 31 dicembre 2017 ma avrà effetto solamente a partire dal 2018.

Se l’iter di cui sopra risulta essere corretto, come crediamo che sia, significa che per l’anno 2017, fatto salvo un decreto legge specifico entro il 31 dicembre 2017, il personale civile resterà ancora una volta illuso da una parte e a bocca asciutta dall’altra.

Saremmo comunque contenti di essere smentiti e nel vigilare sul percorso della suddetta norma o dell’eventuale decreto legge, sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente sugli sviluppi futuri.

Coordinamento Nazionale Difesa
Giancarlo Lustrissimi

FLASH 2017.10.02 n.22 Trattamento economico del personale civile Fondo aggiuntivo.pdf

Tratt._Economico_Pers_Civ_fondo_integrativo_risposta gabdife.pdf

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: