NUOVA STAGIONE CONTRATTUALE, VECCHIE ABITUDINI – L’ANACRONISTICA SCELTA DEI TAVOLI SEPARATI

La D.G. di Persociv ha convocato a tavoli separati per il giorno 5 aprile le OO.SS CGIL, CISL, UIL ed UNSA alle ore 10,00 e CONFINTESA FP alle ore 11,30 per l’esame del CCNL 2016 – 2018. Prendiamo atto che la  richiesta della quadruplice del  tavolo separato è stata come sempre accolta dall’Amministrazione che si adegua ad una logica illogica, stante l’oggetto della convocazione.

I motivi di tale scelta delle OO.SS, agli occhi dei lavoratori, rimarranno anche questi, come tanti altri, sempre fumosi e poco convincenti.

CONFINTESA FP ritiene che il tavolo separato sia la conseguenza di una netta avversione circa la nostra richiesta di vedere riconosciuta la specificità del personale civile attraverso  il transito in art. 3 del 165, per ritornare ad essere normati da un ordinamento pubblico che ha di recente insindacabilmente dimostrato i vantaggi economici ottenuti… vedasi il personale amministrativo appartenente ai Vigili del Fuoco.

Per CONFINTESA FP La rivendicazione per la SPECIFICITA’ è irrinunciabile

Non possiamo e non vogliamo accettare supinamente di essere i lavoratori meno pagati di tutto il Comparto Funzioni Centrali; non accettiamo di vedere la nostra professionalità svilita e appiattita da dinamiche che troviamo esclusivamente nel Ministero Difesa dove viene adottato un modello organizzativo peculiare alle esigenze di Forza Armata e distante in toto da ogni altra Amministrazione della PA.

NON VOGLIAMO PIU’ ESSERE GLI ULTIMI DEGLI ULTIMI

E’ ormai del tutto evidente e ampiamente dimostrato che la quadruplice è fortemente contraria alla specificità. Una contrarietà mai chiaramente spiegata ai lavoratori ai quali è stata propinata, quale unica ed impacciata motivazione, la stucchevole e noiosa storiella che il Ministro era contrario.

Siamo in aperta campagna elettorale per il rinnovo delle RSU e sappiamo che i lavoratori verranno sommersi da promesse, impegni e roboanti programmi che si riveleranno nel tempo solo spot elettorali.

CONFINTESA FP IN CAMPAGNA ELETTORALE PROPONE A TUTTI I LAVORATORI LA SPECIFICITA’ CHE NON E’ UNO SPOT ELETTORALE MA UNA RIVENDICAZIONE E UNA BATTAGLIA CHE PORTIAMO AVANTI DA TRE ANNI.

Il Coordinatore Difesa
Giancarlo Lustrissimi

 FLASH 2018.03.23 n.7 nuova stagione contrattuale vecchie abitudini – tavoli separati.pdf

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: