STATO MAGGIORE MARINA HA PRESENTATO ALLE RAPPRESENTANZE SINDACALI NAZIONALI IL NUOVO VESTIARIO PER IL PERSONALE DI VIGILANZA

Il 12 settembre presso lo Stato Maggiore Marina ha avuto luogo l’incontro con le rappresentanze sindacali nel quale è stato presentato il corredo di vestizione che la Forza Armata adotterà per tutto il personale di vigilanza.

Gli indumenti che costituiscono detto corredo anche per quanto riguarda i tessuti e colori, sono il risultato di uno studio e collaborazione, condotto presso l’Arsenale di La Spezia, tra amministrazione, dipendenti e parti sociali. Si è quindi conseguito il risultato confort, praticità e riconoscibilità nel rispetto anche di quanto previsto dalle norme antinfortunistiche (vedi le calzature estive ed invernali) che il personale destinatario ha lungamente atteso).

Quindi l’annosa problematica è ormai giunta al traguardo finale e, definiti alcuni dettagli riguardanti il logo di riconoscimento e le sue dimensioni la distribuzione del corredo, secondo gli intendimenti dell’Amministrazione, dovrebbe iniziare allo scadere della prima metà del prossimo anno.

Confintesa ha espresso la sua soddisfazione, chiedendo comunque all’Amministrazione, di porre in essere ogni azione utile per il rispetto delle scadenze contrattuali per garantire le giuste attese del personale.

Lo Stato Maggiore, da parte sua, ci ha assicurato che il rispetto delle scadenze è una priorità dando piena disponibilità a fornire ogni informazione utile in tal senso.

Roma 13.09.2019

Il Coordinamento Difesa
Franco Chini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: