IL MINISTRO TRENTA VISITA AUGUSTA – SI PARLA DI SPECIFICITA’!

Il giorno 17 gennaio 2019 il Ministro Trenta ha incontrato il personale della Marina Militare di Augusta e, apprezzabile iniziativa, ha dato la possibilità ai lavoratori di fare domande e esporre le varie problematiche.

Le organizzazioni sindacali territoriali hanno presentato un documento escludendo di fatto Confintesa FP.

Tale esclusione ci ha lasciato perplessi anche perché in linea generale il documento non può che essere condivisibile.

Durante il dibattito abbiamo chiesto al Ministro Trenta cosa ne pensasse e dell’art. 3 e del riconoscimento della specificità al personale civile della difesa.

A questa domanda il Ministro ha risposto affermando che conosce la situazione ma che i sindacati dovrebbero mettersi d’accordo perché o non conoscono l’argomento o non concordano con l’entrata in art. 3.

Il Ministro è stato chiaro!

Ora la decisione sta ai sindacati.

Premesso che da anni Confintesa chiede il riconoscimento della specificità del personale civile attraverso il ritorno in regime pubblicistico con l’art. 3 del Dl 165, in quanto è l’unica alternativa per la soluzione degli annosi problemi dei colleghi civili, si continuerà a perdere altro tempo prezioso mentre i lavoratori della difesa continuano ad essere i più poveri di tutto il compartone?

A voi che leggete le considerazioni…

Il Coordinamento Provinciale Difesa Siracusa
Cristina Cassia

FLASH 2019.01.21 IL MINISTRO TRENTA VISITA AUGUSTA – SI PARLA DI SPECIFICITA.pdf

2 Responses to “IL MINISTRO TRENTA VISITA AUGUSTA – SI PARLA DI SPECIFICITA’!

  • Cristiano Ranucci
    3 anni ago

    E’ durata poco proprio perche’ voleva aiutarci, e purtroppo noi l’abbiamo abbandonata preferendo altre sigle e la politica l’ha sostituita perche’ contano i numeri non le chiacchiere

  • Ma perchė non si chiede al ministro di fare un referendum dove i lavoratoti possano esprimere il loro parere sulla specificità

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: