8 OTTOBRE 2015 – GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE ASSEMBLEE INDETTE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
8 OTTOBRE 2015
GRANDE PARTECIPAZIONE
ALLE ASSEMBLEE INDETTE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
Ordine del Giorno: SPECIFICITA’
Ne eravamo convinti ma era doveroso confrontarsi con i lavoratori per constatare in tutte le assemblee la grande partecipazione del personale che ha dimostrato di condividere e di sostenere le ragioni e l’importanza del riconoscimento della specificità.
Riteniamo che sia un risultato senza precedenti e siamo convinti che la rivendicazione per il miglioramento funzionale ed economico del personale civile debba coinvolgere tutte le componenti dell’amministrazione e delle parti sociali.
La partecipazione in massa dei lavoratori ha confermato quanta attenzione ci sia sull’ argomento. Tale attenzione, a nostro giudizio, è emersa anche nelle dichiarazioni del ministro Pinotti, in sede di cambio del Segretario Generale della Difesa, che ha affermato l’importanza del ruolo che svolge il personale civile della difesa e l’intendimento di valorizzarne ulteriormente le professionalità.
Facciamo tutti in modo che Il riconoscimento della specificità non abbia la stessa triste sorte del COMPARTO SICUREZZA.
Non accontentiamoci di essere comparse ma pretendiamo di vedere riconosciute le nostre competenze, le nostre capacità e soprattutto la nostra dignità funzionale e retributiva.
Il Coordinamento Difesa
Giancarlo Lustrissimi