EX MILITARI – MONETIZZAZIONE LICENZE NON FRUITE

Con circolare n.  M_D MDAMMTA0001025 del 16/01/2017 la Direzione di Amministrazione di Taranto, previa espressione di concordanza da parte di Mariugcra, ha diramato disposizioni in merito alla  monetizzazione della licenza ordinaria non fruita dal personale militare giudicato non idoneo al servizio e transitato nelle qualifiche funzionale del personale civile del Ministero della Difesa.

In tale circolare, viene in sintesi comunicato agli organismi amministrativi dipendenti che “il transito di personale militare giudicato preventivamente non idoneo al servizio militare nelle apposite qualifiche funzionali del personale civile della difesa non legittima gli organismi di F.A. a dar corso a procedimenti di liquidazione e pagamento dei residui giorni di Licenza Ordinaria maturati e non fruiti

A seguito di tale circolare ci giunge voce che alcuni solerti servizi amministrativi hanno già comunicato di voler non solo interrompere il riconoscimento della monetizzazione ma addirittura voler recuperare le somme già erogate.

Riteniamo la posizione espressa da Maridiram illegittima e lesiva dei diritti dei colleghi interessati e non resteremo inerti difronte ad una restrittiva quanto fantasiosa interpretazione di una normativa a nostro avviso chiara ed inequivocabile.

Invitiamo, quindi, tutti coloro che hanno diritto, a fare domanda di monetizzazione ed esortiamo chi ricevesse un rifiuto o l’ingiunzione di restituzione delle somme già percepite a contattare i nostri referenti territoriali affinché vengano rispettati i diritti in questione.

Il Coordinamento Nazionale Difesa
Alessandro Coen

FLASH 2017.01.26 n.4 EX MILITARI – MONETIZZAZIONE LICENZE NON FRUITE.pdf

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: