SMD – INCONTRO PROGRAMMATICO CON IL SOTTOCAPO

In data 08 luglio 2020 si è svolto il programmato incontro con il Sottocapo di SMD, il quale ha aperto l’incontro dichiarando che il Protocollo Covid-19 di ”SMD Palazzo Esercito” è in fase di definitiva stesura e che troverà applicazione quanto prima.

Il Sottocapo di SMD ha inoltre affermato che il Protocollo Covid-19, sottoscritto a livello nazionale, è stato diramato a tutte le estensioni dello Stato Maggiore indicandone l’applicazione unitaria ed uniforme per tutte le articolazioni.

In conclusione il Sottocapo ha riferito che è in via di definizione la procedura per la richiesta dei buoni pasto elettronici alla quale dovrà provvedere Persociv in quanto stazione ordinante/appaltante. Si prevede l’attivazione già da gennaio 2021.

Confintesa ha evidenziato che diversamente da Palazzo Difesa dove la gestione dell’emergenza epidemiologica è risultata ottimale, nelle sedi periferiche dipendenti da SMD è stata alquanto latente e non in linea con le Direttive vigenti (DPCM-circolari-Protocollo –Covid19).

Pertanto Confintesa ha richiesto il rispetto delle Direttive vigenti da parte di tutte le estensioni di SMD.

In riferimento ai buoni pasto elettronici la nostra O.S. ha chiesto che nel momento della stipula ci sia particolare attenzione alla facilità di utilizzo degli stessi presso esercizi pubblici e catene di distribuzione.

Continueremo a tenervi informati.

Il Coordinamento Nazionale Difesa
Franco Chini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: