TRASFERIMENTO DI SEGREDIFESA A CENTOCELLE – RINVIATO AL 14 APRILE IL CONFRONTO SULLA GRADUATORIA
Nel corso della riunione presieduta dal Segretario Generale della Difesa Gen. Magrassi sono state analizzate nuovamente le problematiche relative al personale e alla logistica.
Rispetto alla presentazione della graduatoria per favorire gli avvicendamenti per i lavoratori che non desiderano essere collocati presso l’aeroporto, l’amministrazione ha rinviato il tutto al giorno 14 aprile per avere il tempo necessario per fare le necessarie corrispondenze tra tutte le richieste ricevute.
Continuano a esserci criticità rispetto all’area dei funzionari mancando una corrispondenza numerica tra domanda e offerta.
Il giorno 14 aprile capiremo nel dettaglio.
Per quanto riguarda le problematiche relative alla logistica abbiamo accolto con soddisfazione che quanto da noi richiesto, con lettera al Segretario Generale, relativamente all’ampliamento della pausa psico-fisica calcolando i tempi di percorrenza per recarsi a consumare il pasto come tempi tecnici da non recuperare, è all’attenzione della amministrazione. Infatti in sede di riunione ci è stato comunicato che è già stato inviato all’Aran un quesito in merito a quanto da noi prospettato. Attendiamo la risposta.
In merito ai trasporti sono confermate le navette dalla stazione di Torricola, da Ciampino e dalla metro C sulla Casilina. Per quanto riguarda le navette di SMA e di SMD già in funzione e operanti nell’aeroporto l’amministrazione ha confermato l’impegno a estendere al personale di Segredifesa l’utilizzo di tali servizi.
In conclusione Il Segretario Generale ha informato le parti sociali che questa operazione, oltre a consentire la rilocazione di SMD da palazzo Caprara a palazzo esercito, consentirà di sbloccare fondi pari a 250/300 milioni di euro circa relativi alla valorizzazione degli immobili della difesa ad oggi fermi al MEF.
Il Coordinamento Nazionale Difesa
Daniele Alessandro