Incontro con AID del 18 luglio 2023 – REGOLAMENTO INCENTIVI TECNICI, SMART WORKING E FRD 2023

In data 18 luglio 2023 si è tenuto un incontro con i vertici di AID per l’adozione di apposito regolamento per la ripartizione degli incentivi tecnici ai sensi dell’art.113 comma 2 e 3 del Codice degli appalti.

Come O.S. nel nostro intervento abbiamo ribadito la mancanza di buone relazioni sindacali in AID, anche alla luce delle mancate risposte alle richieste di incontro riguardanti “piano industriale” e piano ASAP, con possibile affidamento di commesse da parte dell’Unione Europea e chiesto l’applicazione del regolamento smart working approvato e pubblicato da Persociv.

In conclusione di intervento, visto che il Regolamento per gli incentivi ai tecnici inviatoci è già stato approvato dal Ministro della Difesa senza un confronto con le Parti Sociali, abbiamo chiesto di calendarizzare un nuovo incontro per approfondire l’argomento e definire il Fondo Risorse Decentrate 2023.

L’Amministrazione si è resa disponibile a tale calendarizzazione dichiarando anche che farà proprio il Regolamento sullo smart working già pubblicato da Persociv.

Continueremo a tenervi aggiornati

Il Coordinamento Nazionale Difesa
Franco Chini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: