Nuovo incontro con il Sottosegretario Rossi – Via libera al FUA 2014 …e alla performance!!!

Nell’ultimo incontro del 13 febbraio con l’ on. Rossi è stato finalmente sottoscritto l’accordo definitivo relativo al FUA 2014.

L’accordo recepisce le osservazioni formulate dalla Funzione Pubblica che aveva sottolineato la mancata attuazione di un sistema di valutazione nel nostro ministero.

Ma grazie alla determina del sottosegretario (in allegato) si è riusciti comunque a definire il fua/fus 2014.

È evidente però che per il 2015 bisognerà necessariamente adottare un sistema di valutazione della performance individuale… ma questo lo avevamo già preannunciato nel nostro comunicato di dicembre.

Nel riservarci di fornire osservazioni scritte sulla direttiva relativa alla performance, così come richiestoci dal on. Rossi, abbiamo espresso ancora una volta dubbi e perplessità.

Vista la specificità del nostro ministero e del personale civile che vi opera, chi sarà il valutatore? O meglio di quale delle due componenti farà parte?

Per questo motivo abbiamo rinnovato la richiesta (… è da più di un anno che lo chiediamo!) di discutere gli ambiti i compiti e le funzioni del personale che opera nella difesa.

Inoltre come sarà possibile assegnare gli obiettivi al personale degli enti in chiusura o in ristrutturazione per effetto della legge delega?

Vi comunicheremo le nostre osservazioni sul documento di valutazione della performance che comunque dovranno pervenire al vertice politico entro il 12 marzo.

Ci aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti in merito.

Il Coordinamento Ugl Intesa Difesa
Giancarlo Lustrissimi

determina_sss_rossi_fua_2014  

BOZZA DIRETTIVA PERFORMANCE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: