CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK…

 

Dopo sei mesi di attività del gruppo lavoro dedicato a trovare soluzioni per la valorizzazione del personale civile e la “sussistenza del gap retributivo con le altre amministrazioni” con un semplice click sul sito del MEF (tempo impiegato 5 minuti circa) abbiamo scaricato la seguente tabella…

RETRIBUZIONE MEDIA COMPARTO MINISTERI1

Come si legge il nostro dicastero è e continua a essere quello con le retribuzioni più basse di tutto il comparto ministeri…addirittura differisce da quello del ministero della salute di circa 20.000 euro lorde medie annue pro capite !!!

Alla faccia della “sussistenza del gap retributivo” !?!

A questo punto ci chiediamo:

COSA C’ERA DA ANALIZZARE E APPROFONDIRE ?

Bastava andare sul sito del Ministero dell’economia per trovare i dati…bastava un semplice click…

C’ERA BISOGNO DI FAR PASSARE 6 LUNGHI MESI PER ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE (perché questa è la dura realtà’) CHE SIAMO L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO DEL COMPARTO MINISTERI ?

E’ evidente che questa situazione non è più sostenibile e che il personale è stufo di continuare ad essere il fanalino di coda di tutti i ministeri, per non parlare poi delle altre amministrazioni pubbliche…

Riteniamo che questo gap economico possa essere colmato attraverso un percorso normativo che deve essere innovativo e non ancorato alle solite logiche ormai inefficaci dei rinnovi contrattuali o degli incrementi irrisori del FUA.

Dove andare a recuperare le risorse è evidentemente un problema dell’Amministrazione e il fatto che alcune OO.SS. continuino a preoccuparsi di dove l’amministrazione debba operare dei tagli per reperire i  fondi ci sorprende e continua a lasciarci sempre più perplessi…

Ora rimaniamo in attesa che il sottosegretario Rossi, in qualità di presidente, ci convochi e ci informi sulle soluzioni possibili che saranno portate all’attenzione di noi sindacati.

…aspettiamo con ansia…

Il Coordinamento Difesa
Giancarlo Lustrissimi

Trackbacks & Pings

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: