TRASFERIMENTO DI SEGREDIFESA E DELLE DIREZIONE TECNICHE DEL SEGRETARIATO PRESSO L’AEROPORTO DI CENTOCELLE. NUOVO AGGIORNAMENTO A GIOVEDI’ 11

 

NUOVO AGGIORNAMENTO A GIOVEDI’ 11

Lo scorso venerdì 5 febbraio si è tenuto il previsto incontro con le parti sociali relativo al trasferimento del personale interessato nel comprensorio di Centocelle.

In sede di riunione presieduta dal Segretario Generale della Difesa/DNA è emerso quanto segue:

  • A oggi tra il personale che dovrà essere trasferito risultano esserci circa 200 lavoratori che hanno espresso un parere negativo rispetto allo spostamento;
  • Risultano inoltre esserci circa 240 lavoratori non interessati direttamente al trasferimento (prestano servizio in enti non coinvolti nello spostamento) interessati ad essere impiegati nel sedime di Centocelle.

Tali risultati discendono dall’indagine/questionario cui hanno, sino a oggi, risposto i lavoratori dipendenti sia dall’area TA sia da quella TO.

L‘amministrazione ha chiarito che le situazioni di particolare gravità ( legge 104 ecc.) e tutelate per legge saranno automaticamente salvaguardate dal trasferimento.

La costituzione di una sorta di graduatoria che vada a configurare l’ordine di priorità delle restanti situazioni personali dovrà fare riferimento ai contenuti del protocollo per mobilità personale civile non dirigente siglato dalle organizzazioni sindacali (eccetto la nostra) e dal sottosegretario On. Rossi.

La nostra delegazione ha espresso la necessità di introdurre ulteriori casistiche; come già anticipato dall’amministrazione stessa, quali il personale soggetto a pendolarismo e quello sottoposto a procedure di  reimpiego riconoscendogli un punteggio adeguato.

Il Direttore Generale di Persociv ha informato le parti sociali che a breve partirà una circolare che conterrà delle schede allegate che serviranno fra l’altro a confermare o meno il gradimento ad essere impiegati nel sedime di Centocelle.

A fine riunione l’amministrazione ha aggiornato il confronto al giorno lunedì 8 per sottoporre alle OO.SS. la circolare prima dell’invio ufficiale.

Vi terremo aggiornati

Il Coordinamento Difesa
Daniele Alessandro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: