Sviluppi economici… PER NON DIMENTICARE

Da quando sono state pubblicate le graduatorie PROVVISORIE inerenti le riqualificazioni 2016 si è scatenata, come prevedibile, la polemica avverso i criteri adottati, fomentata ad arte da chi spostando l’attenzione sui criteri, vorrebbe far passare nel dimenticatoio il vero scandalo di cui queste progressioni sono state teatro:

la contrattazione al ribasso che ha portato alla vergognosa riduzione dei vincitori da 16.974 a 7.002.

Abbiamo quindi pensato di fare cosa gradita a chi vorrebbe insabbiare l’indecenza, divertendoci a calcolare quali sarebbero stati i punteggi minimi per passare con i numeri che CISL, CGIL, UIL ed UNSA hanno invece preteso di abbassare, dichiarandoli inaccettabili.

Ricordiamo a tutti che tali numeri non sono una favola o una chiacchiera da bar ma sono contenuti in un documento fisicamente depositato da INTESA al tavolo e recepito, seppure in parte, dall’Amministrazione che lo ha inviato alle OO.SS. con la mail di convocazione del 4 luglio 2016. Recepito in parte perché nella nostra proposta, compariva anche il fondo ad hoc per compensare economicamente i 1.869 colleghi della 1^ area.

tabella progr

Il Coordinamento Nazionale Difesa
Alessandro Coen

FLASH 2017.01.13 n.1 per non dimenticare – sviluppi economici 2016

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: