BANDO MOBILITA’. BASTA ATTESE

Sono passati mesi ormai dall’ultimo tavolo sulla mobilità, che ha chiuso una serie di incontri durante i quali abbiamo cercato invano e per l’ennesima volta di migliorare un protocollo che di fatto è un vero disastro.

Nonostante però sia stato sottoscritto, dalle altre Parti Sociali, un secondo protocollo che avrebbe, a loro dire, sbloccato la situazione, ad oggi nulla si sa ne del protocollo ne tantomeno del bando.

Che dire?

Ci piacerebbe ipotizzare ma sarebbe utopistico che tutti, Amministrazione e OO.SS. che hanno decantato il protocollo come un grande successo, abbiano capito che è un fallimento, visto che i criteri accettati ed i gradi di scopertura comunicati sono assolutamente insufficienti e paleseranno di nuovo la totale superficialità ed irresponsabilità di chi li ha sottoscritti.

Dobbiamo allora dare credito all’ipotesi vagheggiata da più parti che si attenda la conclusione del bando sugli sviluppi per non “ingolfare” il portale?

Sarebbe davvero imbarazzante.

Chiediamo, quindi, la pubblicazione immediata del bando 2018 sulla mobilità affinché si possa dare poi, Immediatamente, il via alle nuove discussioni per il 2019, nella speranza che i 3 anni passati invano siano serviti ad Amministrazione e Parti Sociali firmatarie a capire gli errori.

Non è pensabile che un protocollo d’intesa sui trasferimenti che avrebbe dovuto migliorare la situazione della mobilità interna del Ministero Difesa, abbia immobilizzato e continui ad immobilizzare centinaia di colleghi, inchiodati a centinaia di chilometri dalle proprie case e dalle proprie famiglie.

Il Coordinamento Difesa
Alessandro Coen

FLASH 2018.12.06 n.34 BANDO MOBILITA. BASTA ATTESE.pdf

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: