AGENZIA INDUSTRIE DIFESA – PAGAMENTI, LAVORO AGILE, FAMIGLIE PROFESSIONALI E COMANDIAGENZIA INDUSTRIE DIFESA –

In data 15 novembre 2022 si è tenuto un incontro presso AID con il seguente ordine del giorno:

  • procedure di pagamento stipendiale del personale di AID;
  • modalità lavoro agile;
  • definizione famiglie professionali nuovo CCNL.

La procedura di pagamento stipendiale è stata modificata a seguito di rilievi mossi dagli organi di controllo. Quindi la gestione stipendiale sarà in capo ad AID, sempre su piattaforma NoiPA e non riguarderà i dipendenti di Capua, Gaeta e i distaccati che continueranno a rimanere nei ruoli del Ministero Difesa.

L’AID, in previsione che possano sopraggiungere eventuali problemi dovuti al cambio di procedura, ha provveduto insieme a Persociv e Bilandife ad accantonare 4,6 mln/€ presso la Banca d’Italia, così da garantire l’erogazione degli stipendi.

Per il lavoro agile AID ha ribadito che continua ad essere in vigore e attuabile, come da informativa del 11-novermbre u.s. e fino all’attuazione del regolamento.

In relazione alle nuove famiglie professionali, avendo sottoscritto l’accordo di Persociv, abbiamo confermato la nostra sottoscrizione anche alla proposta di AID.

Al termine della riunione abbiamo riproposto la problematica della sospensione dei “comandi in ed extra” che sta provocando innumerevoli problemi e situazioni critiche che devono essere valutate nel merito.

A tal proposito l’AID ha assicurato l’impegno a prorogare i comandi “in” e a cercare soluzioni per tutte le altre criticità.

Vi terremo aggiornati.

Coordinamento Nazionale Difesa
Franco Chini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: