Incontro a GABDIFE del 13.12.2011

Il giorno 13/12/2011, le OO.SS. si sono incontrate con il Ministro Di Paola ed il Sottosegretario di Stato On. Magri, per iniziare a delineare il processo che si dovrà affrontare in merito alla riorganizzazione del nostro Dicastero.

Il Ministro nella Sua illustrazione ha prospettato la volontà di adottare relazioni sindacali all’insegna del confronto, per affrontare l’assoluta esigenza di rimodulare in modo sostanziale l’attuale organizzazione del Ministero, non più rispondente alle esigenze di efficacia ed efficienza, nonché alle esigenze di bilancio a fronte degli ulteriori tagli, individuando i settori sui quali si dovrà intervenire, quali l’area industriale, i poli, il contingente organico della forza armata e la consistenza del personale civile.

La nostra O.S. nel fornire  ampia disponibilità ad ogni tipo di confronto, in attesa di conoscere più approfonditamente il nuovo modello difesa allo studio del Ministro, ha rappresentato in merito alla riduzione del personale civile, le problematiche riguardanti i lavoratori attualmente inquadrati nella 1^ area ( ex 3° livelli ), il transito dei militari non più idonei al servizio nei ruoli del personale civile e la non chiara funzione di Difesa Servizi SPA posta in relazione con l’Amministrazione Difesa.

Si è  convenuto di dare avvio ad un tavolo tecnico, che sarà presenziato dal Sottosegretario di Stato On. Magri, che vedrà il giorno 21/12/2011 aprire il confronto per iniziare ad esaminare le preoccupanti e complesse problematiche,  che vedono pesantemente coinvolto il personale civile della difesa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: