Io sono il nuovo reddito

Incredibile ma vero.

Potevamo immaginare che questo Governo per fare cassa avrebbe raschiato il fondo, ma quanto previsto dagli ultimi provvedimenti ci lascia esterrefatti.

Un paese civile non può accettare che per la tanto decantata economia, si azzeri totalmente lo stato sociale, non possiamo assistere senza alzare la nostra voce, a comportamenti inqualificabili di chi dovrebbe rappresentarci o gestire risorse sui territori.

Determinare che il mondo dei disabili, dei portatori di handicap e dei malati gravi, debba servire per tappare buchi economici, attraverso compensazioni di bilancio, è semplicemente meschino.

La legge 104, che consente in parte alle famiglie di sostituirsi allo stato, assistendo familiari in difficoltà, che lasciati soli dalle istituzioni, devono scontrarsi con la totale e dilagante disorganizzazione della sanità, anche questa viene tagliata.

E’ il momento di dire basta

a chi crede che il mondo del lavoro e lo stato sociale siano semplicemente costi da abbattere.

Le famiglie ed il lavoro sono una risorsa, i dipendenti pubblici  pagano le loro tasse per  garantire la tutela dello stato sociale, e non per finanziare festini e vacanze faraoniche.

E per noi che siamo il popolo della Difesa, è arrivato il momento di difendere il nostro lavoro ed i nostri diritti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: