MISSION IMPOSSIBLE: “PROTOCOLLO FANTASMA” SULLA MOBILITA’ VOLONTARIA INTERNA DEL PERSONALE CIVILE

Nell’incontro tenutosi il 21 aprile nella sede della Direzione del personale civile, l’amministrazione ci ha informato che l’attuazione del protocollo sulla mobilità volontaria interna (da noi mai sottoscritto) che prevede la pubblicazione dei posti disponibili verso cui il personale può produrre istanza di trasferimento è a tutt’oggi ancora in stand by. Tale rallentamento sarebbe dovuto a difficoltà tecniche legate alla messa a punto della piattaforma informatica che dovrà contenere le suddette posizioni disponibili a livello nazionale…ma ancora nulla di fatto…

Ancora oggi ci chiediamo…il problema invece non sarà che non si ha contezza delle posizioni realmente disponibili per ogni organo programmatore? (EI, MM, AM e SGD)…

Come abbiamo chiesto ripetutamente al sottosegretario Rossi, qualcuno si è preoccupato di “esplodere” le consistenze regionali previste dall’ultimo DM e calarle a livello di ente? O in realtà la somma delle consistenze organiche dei vari enti una volta sommate non corrispondono ai nuovo organici regionali !?!

Perché viene considerata, dalle altre OO. SS., solo quest’ultima riunione una “brutta riunione”…?

Ci si accorge solo ora che il protocollo sulla mobilità… “un importante risultato atteso da tempo”… non aveva ancora avuto attuazione???

Che questa procedura avrebbe ingessato il tutto e messo conseguentemente i lavoratori in difficoltà lo avevamo previsto…PER QUESTO MOTIVO NON ABBIAMO MAI SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO…E SIAMO STATI GLI UNICI.

E poi…

Non era il caso di prevedere un regime transitorio e utilizzare la vecchia procedura fino a che il nuovo sistema non fosse a regime?

Invece a giugno saranno 6 mesi che i lavoratori non possono produrre una domanda di trasferimento…NEANCHE PER MOTIVI GRAVI!!!

Ci dicono che tutto sarà sistemato a breve…

Cosi un lavoratore potrà fare domanda di trasferimento ma solo nella finestra temporalmente identificata dall’amministrazione che sarà all’incirca di 30 giorni…solo per i posti che darà disponibili l’amministrazione…

Poi scaduti i 30 giorni IL BANDO SI AUTODISTRUGGERA’ e bisognerà aspettare l’anno successivo…BUONA FORTUNA…LAVORATORI DELLA DIFESA…

Il Coordinamento Nazionale Difesa
Daniele Alessandro

 FLASH 2016.04.27 n.11 Mobilità del personale civile della difesa missione impossibile

Trackbacks & Pings

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: