LA STABILIZZAZIONE “STORICA” DEI 21 MILIONI

Con la pubblicazione della legge di bilancio 2022 è stato chiaro a tutti che le nostre più tristi previsioni di non veder rifinanziati i 21.000.000, strappati nel 2017 a seguito della nostra vertenza sulla specificità e con cui da 4 anni viene pagata la performance organizzativa ai dipendenti civili del Ministero Difesa (751 euro lordi cadauno nel 2021) erano purtroppo fondate.

A nulla sono valsi i nostri accorati appelli ad intervenire che sono rimasti inascoltati da tutti: Amministrazione, parte politica e OO.SS.

Nonostante infatti il sollecito scritto già da settembre 2021 e reiterato a novembre al ministro Guerini affinché rispettasse l’impegno assunto verso tutti i lavoratori, nonostante le ripetute interlocuzioni con l’Amministrazione, nonostante tutti gli avvertimenti con cui richiamavamo l’attenzione di tutti sulla mancanza di accenno nel testo della finanziaria ai nostri 21.000.000, nella legge di bilancio 2022 non è stata prevista non solo la famosa stabilizzazione che altre OO.SS. hanno venduto come automatica nei proclami di un famigerato “accordo storico” ma neanche il semplice rifinanziamento ottenuto per il 2021.

Confintesa FP Difesa era riuscita, invero, grazie all’interessamento dell’ex ministro della Difesa dott.ssa Trenta, a far presentare un emendamento al testo che avrebbe potuto salvare i nostri 21.000.000 in extremis ma purtroppo il voto di fiducia chiesto dal Governo ha blindato il testo e l’emendamento presentato dagli Onorevoli Giarrusso, Ortis e Paragone non è stato, così come tutti gli altri del resto, nemmeno discusso.

Questo non vuol certo dire che ci arrendiamo e stiamo già lavorando in previsione della promulgazione del Decreto mille proroghe, appena distratti da chi, improvvisamente destatosi dal colpevole torpore finora dimostrato, strilla di scippi e furti dopo che i buoi sono scappati.

Vi terremo aggiornati.

Coordinatore Nazionale Difesa
Alessandro Coen

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: