16.10.23 incontro con Capo SMA – il Gen Goretti appoggia la nostra richiesta di aumento frd e scrive a Gabdife e SMD

L’incontro con il capo di SMA di lunedì 16 ottobre è stato particolarmente gratificante per noi di #ConfintesaFPDifesa che abbiamo appreso, nel primo intervento di apertura del Gen. Goretti, che la nostra richiesta di intervento con le autorità politiche del Ministero per perorare la nostra richiesta di fondi era stata accolta. Il Generale ci ha infatti informato di aver scritto al Ministro della Difesa facendo sue le nostre rivendicazioni.
Particolarmente soddisfacente il riconoscimento da parte del Capo di SMA della nostra richiesta di far pagare all’Amministrazione tutti quei servizi resi per le sue esigenze peculiari quindi ppl, turni, reperibilità, ecc. Dopo il capo di SME, Gen. Serino che nella sua audizione in Commissione Esteri e Difesa il 23 febbraio 2023 ha chiesto il riconoscimento della specificità del personale civile della Difesa, registriamo con piacere il riconoscimento e l’appoggio del Capo di SMA della necessità di aumentare il #FondoRisorseDecentrate e l’ascolto delle nostre soluzioni, prima tra tutte quella di alzare il tetto imposto dalle norme con appositi interventi legislativi in deroga, come già fatto da altri Ministeri.
In assenza di un cospicuo aumento, l’anno prossimo non solo non potremo attivare procedure di progressione ma non saremmo in grado neanche di garantire i servizi essenziali e l’emorragia di personale che scappa verso altre amministrazioni sarà inarrestabile. Il Capo di SMA, così come quello di SME, lo hanno capito. Continueremo a pressare in tutte le sedi e con tutti gli interlocutori possibili affinché lo capiscano anche altri e continueremo a fornire le nostre soluzioni perché non basta chiedere, occorre proporre e noi siamo quelli delle proposte fattibili e documentate.
Noi siamo la goccia che scava la roccia.
#tettofrd
#specificità

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: